Scuola di saggezza

Primo fra tutti Socrate, definito dalla Pizia l’uomo più saggio del mondo, aveva individuato nel “sapere di non sapere”, ovvero in un atteggiamento mentale di apertura e umiltà, la vera sostanza della Saggezza.

Imparare a Pensare secondo Natura per sviluppare la vera Saggezza

L’errore di confondere i pensieri con la capacità di pensare è alla base dell’ignoranza umana! Natura Magistra vuole essere “anche” una Scuola di Saggezza cioè una scuola dove si possa imparare a pensare in modo “corretto”, e il modo corretto passa rigorosamente attraverso l’arte di giudicare il proprio intelletto, e quindi i propri pensieri, sulla base dei Principi Universali o Leggi di Natura. I Tre Principi di Natura Magistra costituiranno quelle Luci-Guida che ci condurranno gradualmente verso la vera Saggezza e la vera Conoscenza.

Una scuola per espandere e trasformare la nostra Coscienza

La Scuola di Saggezza di Natura Magistra propone un corso di studi che va oltre il profitto personale, oltre l’emancipazione del proprio io, oltre l’esclusiva realizzazione squisitamente personale, poiché comprende sempre un vantaggio a favore del nostro prossimo, quella “porzione di noi” da cui in qualche misura dipendiamo e a cui nella stessa misura dobbiamo il nostro servigio.

Si tratta di una scuola di formazione dove l’oggetto della formazione è la nostra stessa coscienza. L’insegnante dà il meglio di sé attraverso la trasmissione diretta della sua saggezza derivata dalla sua esperienza, e lo studente dà il meglio di sé con l’apertura massima della mente e del cuore alla ricezione della nuova conoscenza, alla comprensione e alla disponibilità all’immersione totale nell’esperienza diretta. Genuina sarà la conoscenza che nasce dalla consapevolezza, mentre l’ego si forma sempre dall’illusione di sapere.

A scuola di Felicità

Così, la Scuola di Saggezza di Natura Magistra propone degli strumenti preziosi grazie ai quali è possibile rimuovere i veli da lungo tempo deposti sulle nostre coscienze andando oltre il valore apparente delle cose. Tutto questo, con l’obiettivo ultimo di aiutare le persone a liberarsi dai propri condizionamenti e ad accompagnarle amorevolmente verso la riscoperta della loro Vera Natura e la loro più profonda e innata ambizione: la Felicità.

COSA PUOI IMPARARE NELLA SCUOLA DI SAGGEZZA DI NATURA MAGISTRA

CORSO DI NATURA MAGISTRA

CORSO DI NUMEROSOPHIA VERDE

SEMINARIO DI FORMAZIONE DINAMICA 1 e 2

SEMINARIO DI REIKI 1° E 2° LIVELLO

CORSO DI “RESPIRO NEL BOSCO”